Visualizzazioni totali

domenica 29 settembre 2013

L'organismo


 Chiamiamo organismo un insieme di eoni riuniti in uno stesso corpo vivente. Questo organismo possiede un mondo esteriore , che contiene tutti gli eoni dell'universo che non sono propri dell'organismo considerato, e un mondo interiore. Nell'organismo interiore distingueremo l'Io ( o anima ) , che è l'eone distinto unico il quale possiede il più alto livello psichico, e gli eoni corporali
 (o spiriti corporali ) che sono disposti su tutti i livelli psichici inferiori a quello dell'Io. L'Io e gli spiriti corporali  hanno fra loro rapporti simili a quelli del direttore d'orchestra con i  suoi musicisti , e tutti gli eoni dell'organismo interagiscono psichicamente fra loro (visto che fanno parte di un'unica orchestra ), e con il mondo esterno grazie alle quattro proprietà che caratterizzano ogni eone , cioè la conoscenza, la riflessione , l'amore e l'atto.
L'obbiettivo dell'organismo , la ragione per cui quell'Io si è incarnato , è di far salire , nel corso del proprio vissuto, il livello di coscienza dei partecipanti, cioè di tutti i suoi eoni , e nello stesso tempo far funzionare la macchina affinché  possa avviarsi verso il proprio obiettivo nelle migliori condizioni possibili.

                                                                                cotinua.......!!!

Nessun commento:

Posta un commento