Visualizzazioni totali

sabato 5 febbraio 2011

Controllo dell' Energia Individuale



Stabiliamo un  punto fondamentale : l'Universo è un vasto e articolato sistema di  Energia. Possiamo renderci conto che l'energia esiste , persino vederla , vederne i movimenti , le interazioni , gli effetti , l'attività e quant'altro.
Dapprima siamo increduli,poi stupiti,poi incuriositi... ma vediamo di cosa si tratta.Quando non abbiamo abbastanza Energia , ne sentiamo la mancanza e il bisogno; anche senza rendercene conto cerchiamo istintivamente di procurarcene.E dove?
Per uno strano meccanismo ci siamo abituati a prenderla da chi ci sta vicino,manipolandolo fino a catturarne l'attenzione,a soggiocarlo ,indebolendo così le sue difese . A quel punto,quando lo abbiamo immobilizzato nella nostra ragnatela,possiamo servircene a piacimento.
Ma per arrivare a questo utilizziamo dei meccanismi di controllo che creano inevitabilmente conflitti e lotte . E , attenzione, possiamo trovarci anche nella posizione di vittime; è importante comprendere questo punto. Tutti i cnflitti umani ,tra persone , gruppi , popoli , nascono per sete di potere, per il posesso di Energia.
Quindi bisogna evitare di cadere nei conflitti per il controllo dell'Energia,poiché è possibile ricaricarci attingendo direttamente alla fonte,all'Energia Universale, infinita e a disposizione di tutti.
E' indispensabile avere fiducia , ogni sorta di pensiero positivo aumenta la nostra energia, mentre dobbiamo bandire insicurezze ,paure, e ogni pensiero negativo poichè bloccano il fluire dell'Energia e quindi il verificarsi degli eventi desiderati.
Molto dipende dalla nostra disposizione d'animo, dal nostro atteggiamento .

Nessun commento:

Posta un commento