Visualizzazioni totali

sabato 22 gennaio 2011

Una nuova dimensione

Insoddisfazioni e tensioni crescenti ci stanno portando verso un nuovo tipo di vita , e il cambiamento è possibile solo attraverso la ricerca di una nuova consapevolezza e un avvicinamento alla dimensione spirituale.

Nella nostra evoluzione siamo passati attraverso il regno minerale,vegetale,animale e infine quello attuale : umano. Ma ora è tempo di superare anche questo stadio umano per approdare ad un nuovo stadio della nostra evoluzione,il quinto stadio : una vita di dimensioni spirituale.

IL singolo contributo di ognuno di noi è importante e determinante per il cambiamento dell'intera umanità.
Sono sempre di più le persone che,in ogni parte del mondo, si incamminano su questa strada , sino a diventare tanto numerosi da raggiungere la cosiddetta   " massa critica " che permetterà l'evolversi della attuale situazione.

Si sta modificando e si modificherà radicalmente l'ambiente in cui viviamo e noi dobbiamo imparare ad adattarci ad un nuovo modo di vivere , in una dimensione più spirituale .
All'inizio dell'esistenza dell'uomo sulla terra la vita spirituale era fuori dall'uomo, ma lo guidava dall'esterno ( vedi gli scritti di Steiner).Ora invece, grazie a ciò che si è verificato sul Golgota, lo spirito è in noi e dobbiamo prendere coscienza di questo.Lo Spirito è con noi e dobbiamo imparare a passare da una dimensione terrena a una più spirituale e viceversa .

Il nostro impegno sarà quello di fermarci pochi minuti al giorno , magari superando quel senso di scetticismo e negazione , per dare ascolto al nostro intuito e attuare , un po' per volta, un metodo per poter passare a quella dimensione spirituale. Questo metodo si basa su intuizioni ed esperienze , sulle coincidenze e non su teorie o pratiche esoteriche. 





Nessun commento:

Posta un commento